Vendita di registratori di cassa

Quando si parla di vendita di registratori di cassa ormai si parla intanto di registratori telematici e cioè quei dispositivi elettronici utilizzati per registrare le varie transazioni di vendita di un commerciante che può vendere prodotti di vario genere e possiamo parlare anche degli ambulanti che hanno un posto fisso o in un mercato o in un altro posto e anche loro devono fare questi scontrini elettronici.

 Naturalmente ci sono molte differenze tra i registratori di cassa telematici e quelli tradizionali, perché i primi hanno delle funzionalità molto avanzate e molto performanti per garantire all’imprenditore in questione di poter gestire ed elaborare quelle transazioni in maniera efficiente rapida e sicura.

 Però è chiaro che la vera differenza è che questi registratori di cassa telematici si potranno e si dovranno collegare un sistema centrale con una connessione a internet ed è un sistema che permetterà loro di inviare i dati in tempo reale all’amministrazione fiscale e nel caso dell’Italia parliamo di Agenzia delle Entrate che vuole tenere tutto sotto controllo perché il vero punto poi è quello.

 D’altra parte, in Italia si parla da decenni di evasione fiscale e si cerca sempre di prendere delle misure per scoraggiare la stessa e garantire il monitoraggio accurato di quelle transazioni in modo che non si possano manipolare questi dati.

 Certamente a qualcuno non avrà fatto piacere questo cambiamento però bisogna anche guardare il lato positivo, nel senso che grazie a questi registratori telematici i professionisti in questi giorni potranno gestire il loro business senza perdere troppo tempo come facevano prima che dovevamo tenere tutto cartaceo e che rischiamo di fare degli errori nella compilazione.

Chiaramente poi dobbiamo tenere anche presente che ci sono vari tipi di registratori di cassa telematici come marca e come modelli e chiaramente poi bisognerà scegliere in base alle esigenze che si hanno e ne parleremo meglio nella seconda parte dell’articolo.

 Dobbiamo scegliere un registratore di cassa telematico che sia performante da tutti i punti di vista

 Quando parliamo di performance e parliamo di un registratore di cassa telematico non parliamo solo del fatto che un modello rispetto che un altro potrebbe avere delle funzioni in più e già questo in effetti non è poco ed è un qualcosa che deve essere preso in considerazione prima dell’acquisto.

Però non basterà questo perché bisognerà capire anche all’azienda alla quale ci stiamo affidando e che tipo di assistenza clienti post-vendita ci potrà garantire, perché è chiaro che quella ci potrà essere utile.

Ad esempio, sarà utile ove dovessimo avere dei problemi tecnici e quello ci può stare soprattutto all’inizio quando non conosciamo bene le funzioni di quel registratore e sono servizi forniti dal produttore o in teoria anche da altri professionisti che fanno questo mestiere.

 Sempre bene ricordare che poi le scelte che si fanno rispetto all’acquisto di questi registratori telematici saranno condizionati anche dal budget che l’imprenditore ha a disposizione e tutti sappiamo che un imprenditore ha già tante uscite e quindi deve stare molto attento su come spende. 


Link Utili:

Guarda il nostro video su YouTube ( Youtube)

Affidati ai professionisti di DST Italia per Affitto Registratori Di Cassa Casilina. Tutti i nostri prodotti vengono installati nella vostra attività con la formazione del personale. ( Sito)