Software gestionale Roma
Per i commercianti e i gestori di pubblici esercizi, rivolgendosi in particolare al settore della ristorazione ma comunque a qualsiasi altro contesto, l’installazione e implementazione di Software Gestionale Roma, con registratore di cassa acquistato o noleggiato o già in essere, costituisce un metodo adatto per rispondere ad ogni esigenza e necessità, dall’emissione degli scontrini, alla stampa di report finanziari e fiscali, all’ottimizzazione del flusso di vendita e della movimentazione delle merci in magazzino. La possibilità di personalizzare il software, modificandolo e aggiungendo moduli specifici per lo svolgimento di determinate funzioni, rende questo prodotto ideale per i negozi, i ristoranti, i punti vendita appartenenti a catene e per gli esercizi commerciali a carattere stagionale. Il registratore di cassa che viene proposto, sia in vendita che a noleggio, è costituito da un tablet di ultima generazione, dotato di sistema operativo Android e di un’interfaccia semplice e intuitiva, che può essere modificata secondo le proprie preferenze ed esigenze, scegliendo la grafica, i colori e la posizione dei diversi tasti. Il software gestionale, concepito per svolgere ogni tipo di attività relativa ad un pubblico esercizio, può essere connesso ad una o più stampante fiscale e a diverse periferiche, al fine di ottenere un sistema personalizzato e creato su misura. I tecnici di DST Italia, grazie all’esperienza e alla competenza, sono in grado di offrire una consulenza accurata e di studiare il sistema più adatto per rispondere alle richieste e alle esigenze dei clienti: dalla gestione dei movimenti di cassa, alla lettura dei codici a barre, all’aggiornamento automatico del magazzino.
Un software che si adatta ad ogni ambiente e necessità
Uno dei punti di forza del Software Gestionale Roma, è la possibilità di adattarsi ad ogni settore commerciale, e di costituire un vero sistema informatico per la gestione completa delle attività di vendita al dettaglio. Il programma permette di stampare fatture, ricevute, scontrini fiscali e non fiscali e report, e viene adattato in base alle caratteristiche dell’attività: dal negozio di ferramenta, al panificio, alla caffetteria, agli esercizi commerciali ambulanti o stagionali. Il servizio di installazione e personalizzazione del software si rivolge a punti vendita e negozi di ogni dimensione, il programma fornito può interfacciarsi anche con un registratore di cassa già presente, e consente di tenere sotto controllo, costantemente e con estrema facilità, tutte le operazioni che normalmente si svolgono in un punto vendita. Un settore dove il software gestionale si rivela di particolare utilità è quello della ristorazione, che comporta l’esigenza di controllare contemporaneamente diversi ambienti di lavoro: il servizio ai tavoli in aree interne ed esterne, la stampa e lavorazione delle comande, le variazioni dei prezzi in relazione alle modifiche di ingredienti o componenti del menù, il menù a prezzo fisso o alla carta, l’inserimento di sconti e promozioni speciali e di fidelizzazioni, raccolte punti e tessere premio. La presenza di un sistema dedicato per la gestione dei ristoranti permette di controllare tutto con un unico dispositivo interattivo e semplice da utilizzare, e di velocizzare e ottimizzare al massimo il servizio avvalendosi dei comandi del display touch. Il gestionale permette di ridurre i tempi di attesa e di velocizzare al massimo le operazioni di pagamento, con emissione di scontrino, ricevuta o fattura secondo le richieste, e calcolo del conto per ogni tavolo con eventuale ripartizione tra gli ospiti. Il software dispone di un modulo dedicato alla gestione del magazzino, utile per conoscere le giacenze in qualsiasi momento, eventualmente anche dopo l’emissione di ogni scontrino, e di seguire con efficienza e affidabilità tutto il ciclo di lavoro tipico di un ristorante. Le operazioni di pagamento possono essere effettuate anche tramite l’inserimento di ticket aziendali e buoni pasto, o con fatturazione periodica per i clienti che preferiscono pagare il conto mensilmente o con altra frequenza.
Un valido supporto nella gestione delle attività commerciali
Grazie all’installazione di un software gestionale a Roma, i commercianti e i gestori di pubblici esercizi di ogni genere possono contare su uno strumento valido, affidabile e preciso, ed effettuare qualsiasi funzione direttamente tramite il display touch del registratore di cassa. Il sistema informatico consente di ridurre al minimo i tempi di attesa in negozio, di evitare errori e imprecisioni nel calcolo della disponibilità delle merci a magazzino e nella gestione dei resi. Il software può essere installato anche su dispositivi già presenti, non solo nei negozi tradizionali ma anche in contesti dalla struttura complessa, come cinema, teatri, impianti sportivi, fiere, compresi tutte quegli eventi ricreativi e commerciali che si svolgono per un periodo limitato o a carattere stagionale.
Registratori di cassa interattivi in vendita o a noleggio
I registratori di cassa che prevedono l’installazione del Software Gestionale Roma sono costituiti per la maggior parte da un tablet interattivo con sistema operativo Android, di dimensioni compatte, leggero ed ergonomico, ideale per essere posizionato in ogni ambiente, anche nel caso di una struttura particolarmente raffinata e di design. Gli esercenti che fanno richiesta di un sistema gestionale possono acquistare il registratore di cassa, avvalendosi di pacchetti convenienti e di un servizio di assistenza tecnica reperibile via telefono, online o direttamente al proprio domicilio, oppure, in alternativa, possono noleggiare il dispositivo sfruttando la convenienza del servizio: il noleggio consente infatti di disporre sia del registratore di cassa che delle periferiche e degli accessori a fronte di un canone limitato per il periodo più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Il noleggio si rivolge a chi desidera provare un dispositivo di ultima generazione senza dover sostenere subito la spesa dell’acquisto, e in particolare a chi svolge attività periodiche e stagionali, e non hanno necessità di disporre del registratore di cassa se non per periodi limitati nel tempo. Il noleggio non comporta l’obbligo dell’acquisto: al termine del periodo, il cliente potrà decidere se rinnovare ed eventualmente implementare il contratto di noleggio, se restituire i dispositivi e stipulare un successivo contratto con le opportune variazioni, o se acquistare il registratore di cassa e gli altri dispositivi noleggiati, pagando un’unica rata finale di regolarizzazione. Il noleggio offre inoltre il vantaggio dell’assistenza tecnica, degli aggiornamenti periodici, sia informatici che fiscali, e della possibilità di upgradare e modificare il contratto in qualsiasi momento.
Scopri di più su Registratori Di Cassa Roma.
Puoi trovarci anche su YouTube
Guarda il nostro video su YouTube